Rework-Labs. A San Marino un centro riparazioni Apple e PC , con un laboratorio e tecnici elettronici specializzati. Un eccellenza Sammarinese che ogni anno processa migliaia di riparazioni provenienti da tutta Italia. 

Nasce nel 2014 l’impresa di Lorenzo Gobbi, appassionato di elettronica dell’idea che troppo spesso i prodotti vengono buttati quando invece è possibile ripararli o che le riparazioni non vengano affidate a strutture in grado di eseguire le lavorazioni allo stato dell’ arte rendendole efficenti e durature.  Inizia così la scommessa di Rework-Labs dove tecnici elettronici riparano ciò che altri hanno classificato irreparabile e da sostituire.

In pochi mesi alle riparazioni degli utenti privati si aggiungono quelle dei rivenditori informatici italiani e sammarinesi e nel 2020 dato il continuo aumento del volume di lavoro, l’azienda si trasferisce in una nuova sede con un laboratorio avanzatissimo al quale si aggiunge un punto vendita specializzato, in grado di fornire prodotti nuovi e ricondizionati ad aziende e privati. 

Salvare un Mac dalla rottamazione fa bene alle tasche oltre che all’ambiente.

Nei centri Apple ufficiali, la politica con la quale vengono gestiti i prodotti guasti è molto rigida. Si sostituisce tutto il componente guasto, con costi spesso superiori al valore residuo del prodotto, o si cambia il prodotto stesso con uno nuovo. Una doccia fredda per l’utente che si trova a dover sborsare cifre importanti.

In Rework-Labs la filosofia è opposta. Il prodotto viene diagnosticato, vengono sostituiti i componenti elettronici responsabili del guasto e dopo accurati test, l’utente torna in possesso del suo dispositivo.  Spesa ridotta al minimo e nessuna necessità di riconfigurare tutte le proprie impostazioni personali, che rappresenta una bella scocciatura quando si passa ad un dispositivo nuovo. 

In tutto questo l’ambiente strizza l’occhiolino perché riparando un prodotto anziché sostituendolo, si evita di creare rifiuti elettronici contenenti tracce di sostanze tossiche che vanno ad appesantire un sistema di smaltimento già sovraccarico.

Serve un laboratorio attrezzato e apparecchiature professionali. Vietato improvvisare.

Spesso i rivenditori pensano che sia sufficiente una pinzetta e un saldatore per eseguire questo tipo di riparazioni e si cimentano nell’ offrire servizi di riparazione senza avere il necessario know-how. Niente di più sbagliato. I nostri tecnici elettronici hanno a che fare quotidianamente con complessi schemi elettrici, strumenti di misurazione e di riparazione professionali, il tutto contornato da procedure delicatissime senza margine di errire. Ogni dispositivo deve essere studiato con attenzione prima di procedere con la riparazione, pena il danneggiamento irreversibile del prodotto. Non è consigliabile quindi rivolgersi a personale non esperto sprovvisto di un laboratorio dedicato come quello di Rework-labs.

E se il mio prodotto è funzionante ma terribilmente lento ?

Nel nostro laboratorio eseguiamo tutti i tipi di upgrade. Dagli interventi più semplici come la sostituzione del Hard Disk con un SSD, fino ad interventi più specifici come la sostituzione di processori Xeon o la sostituzione di schede grafiche con modelli più potenti.
Con il giusto upgrade è possibile aumentare incredibilmente le prestazioni, riportando un dispositivo datato, ad essere utilizzato con piacere e produttività. Il tutto con un investimento modesto e tempi di intervento di poche ore. 

Non solo riparazioni. Mac e PC nuovi e ricondizionati.

iPhone e iPad, accessori ma anche….Assistenza on site.

Nel punto vendita si può trovare una vasta gamma di prodotti pronta consegna. Decine di iPhone ricondizionati, tutti pari al nuovo, dai meno recenti a quelli attuali per accontentare tutte le tasche. MacBook, iMac , Watch ecc. tutti con garanzia minima di 12 mesi.
Per ogni prodotto sono disponibili svariati accessori, al fine di garantire la connettività, la sicurezza dei dati e la protezione dei dispositivi.

Un offerta di servizi così ampia richiede un team all’ altezza. Un organico in costante aumento che conta anche tecnici sistemisti per offrire servizi di assistenza ad aziende e professionisti presso la loro sede. Reti cablate e wireless, server e nas, periferiche e centralini. Personale qualificato per garantire la vitale operatività sul piano informatico.

Rework-Labs effettua sopraluoghi gratuiti. Per contatti [email protected] . 0549-900066

  • Le proposte di Reggini Auto