RIAPRE IL SENTIERO DELLA RUPE, Domenica 22 alle ore 10.

La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura ed i Rapporti con l’A.A.S.P., rende noto che domenica 22 maggio p.v. , alle ore 10.00, alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, si svolgerà la cerimonia di riapertura del sentiero della Rupe, a seguito dei lavori si risanamento e valorizzazione dell’antico percorso che congiunge il nucleo storico di Borgo Maggiore alle pendici della Terza Torre (Montale), attraversando la rupe del Monte Titano, patrimonio dell’UNESCO.

Gli intervenuti potranno effettuare una passeggiata in uno dei luoghi più interessanti e suggestivi del nostro territorio, secondo un itinerario che partendo da Borgo Maggiore – Genga del Tesoro (ai piedi della Costa dell’Arnella) giungerà in Viale J.F. Kennedy (Palazzo Kursaal) per proseguire verso centro storico, alla Cava dei Balestrieri, con la visita alla quinta edizione di Florea 2011, mostra mercato di piante ed essenza rare.

La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente intende ringraziare la Giunta di Castello di Castello di Borgo Maggiore, della Città di San Marino, le Associazioni Ambientaliste, in particolare l’Associazione Escursionisti Sammarinesi “La Genga”, l’Ufficio Gestione Risorse Ambientali e Agricole ed i volontari, per la collaborazione prestata all’organizzazione dell’appuntamento.

La cittadinanza è invitata.

COMUNICATO STAMPA

San Marino, 19 maggio 2011/1710 d.F.R.