RICCARDI: ”Oggi inizieranno i lavori della rotatoria di Dogana Bassa”….MA PERCHE’ PRIMA NON FINIAMO LE ALTRE?????

Improvvido comunicato stampa di Marino Riccardi relativo all’inizio lavori della rotatoria WTC : Ma perché iniziare a 5 giorni giorni dal voto un’opera quando ancorta ci sono da finire le altre rotatorie in giro per la repubblica? Forse è un inizio lavori elettorale????

Di seguito diamo il comunicato stampa:

‘’Dopo 15 anni di promesse finalmente a Dogana Bassa verrà realizzata una rotatoria di dimensioni idonee
Dopo 15 anni di promesse disattese e di disagi alla circolazione dovuti alla ristrettezza degli spazi per la viabilità, finalmente, a dogana bassa viene demolita la casa che impediva la creazione di una nuova rotatoria di dimensioni idonee sul bivio in prossimità del WTC.
La Segreteria al Territorio infatti, ha avuto informazione dalla ditta responsabile della demolizione che si sono conclusi i traslochi delle due famiglie che abitavano nello stabile e domani (lunedì 3 novembre), si procederà alla sua demolizione per fare spazio alla nuova rotatoria prevista dal P.P. della zona R2 01.
La demolizione e l’acquisizione delle aree per la nuova rotatoria verrà realizzato a costo zero per le casse dello Stato. Ciò dimostra che se la pianificazione urbanistica viene fatta dallo Stato, con competenza e nell’interesse collettivo, è possibile ristrutturare aree già urbanizzate del territorio, migliorando la qualità urbana, senza pregiudicare i legittimi interessi privati.
Questo diverso approccio alla gestione del territorio, attuato dalla Segreteria di Stato e confermato nella riforma che ha abolito la vecchia Commissione Urbanistica, vede nuovamente lo Stato e l’interesse collettivo protagonisti delle scelte urbanistiche. Si auspica pertanto che tale processo non venga interrotto e prosegua il percorso virtuoso avviato volto ad indirizzare gli investimenti privati nell’edilizia per creare spazi urbani migliori e a misura dei sammarinesi’’

Comunicato stampa

  • Le proposte di Reggini Auto