Riccio nuovo Coordinatore del Dipartimento di Polizia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
E’stato presentato oggi ufficialmente, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo Coordinatore del Dipartimento di Polizia, Sabato Riccio.
I Segretari di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Antonella Mularoni, e per gli Affari Interni e la Protezione Civile, Valeria Ciavatta, hanno manifestato nell’occasione la fiducia dell’Esecutivo nel dott. Riccio che, alla luce delle sue esperienze e della comprovata professionalità non mancherà di dare un prezioso contributo al coordinamento dei Corpi di Polizia ed alla loro sempre maggiore professionalizzazione in particolare nella lotta ai fenomeni criminosi. E’ intenzione del Governo adeguare il ruolo del Dipartimento di Polizia con nuove regolamentazioni ed una più aggiornata strutturazione dei Corpi e, in questo senso, le qualifiche professionali e l’esperienza maturata dal dott. Riccio saranno di grande utilità per l’Esecutivo.
Sabato Riccio si è detto onorato di quest’incarico, difficile e complesso ma al contempo stimolante, ed ha assicurato il massimo impegno per realizzare il miglioramento dell’organizzazione e del coordinamento delle forze di polizia, anche tenendo conto dell’aspetto umano e della necessità di creare un lavoro di squadra. Riccio ha iniziato la propria attività già da qualche giorno ed ha per ora la sua sede operativa presso la Polizia civile, anche in considerazione del fatto che dedicherà una particolare cura al rilancio di questo Corpo la cui importanza è quella di una Polizia di Stato e non dunque di una Polizia urbana.
Le sue esperienze professionali comprendono numerosi incarichi in importanti uffici investigativi, nei quali ha portato a termine complesse e brillanti indagini a livello nazionale, nonché competenze a livello di docenza che potranno essere utili per il conseguimento di una sempre maggiore professionalità dei nostri Corpi di Polizia.

Fonte: Libertas

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com