Riccione, 2.400 ballerini in arrivo al Mc Hip Hop Contest

Riccione, 29 dicembre 2016 – Con un esercito di 2.400 ballerini, attesi da tutta Italia e dall’estero, il palacongressi spalanca le porte alla 22esima edizione dell’Mc Hip hop contest, il più grande evento live internazionale dedicato alla street dance (FOTO). Dal 5 all’8 gennaio sarà un non stop di stage, workshop, contest, one-night e spettacoli, che il giorno dell’Epifania si estenderanno in piazzale Ceccarini, dove, dalle 14,30 alle 16, per la gioia dei bambini verrà proposta la performance “La Befana balla Hip Hop”.

I ballerini, appartenenti a 126 scuole di danza polacche, francesi e inglesi, durante i quattro giorni si sfideranno nel Crew contest, e potranno anche danzare sotto la guida di 37 giudici e coreografi di fama internazionale, come Mary Poppins, richiestissima dai grandi artisti, e Miguel Antonio, uno dei migliori house dancer ingaggiato da Madonna, Cher e Maia Carey, entrambi in arrivo da Los Angeles, saranno presenti per la prima volta all’evento riccionese.

Tra i tanti ospiti anche Tweet Boogie, regina dell’hop hop mondiale, Archie Burnett, re indiscusso del Waacking e Voguing, e Animaluno dei maggiori rappresentanti della dance hall. Grande ritorno per Little Shao, che è stato punto di riferimento dei ballerini di grandi star come Michael Jackson e Madonna. Non mancherà Laccio, coreografo di numerose trasmissioni televisive tra le quali “The voice o Italy”, nonché direttore artistico di Dance Dance Dance, nuovo talent show in onda su FoxLife.

Grande attesa per lo Special One, venerdì 6 gennaio, quando nella grande arena si sfideranno gli street dancer freestyle e verranno eletti i migliori ballerini di ogni specialità. Tra gli appuntamenti chiave il Dance Theatre (il 7 alle 21) spettacolo di danza con le performance dei grandi interpreti internazionali e la sfida per eleggere The crew of rhe year 2017. Domenica 8, infine, gran finale e assegnazione dei Cruisin’ Award.

l pubblico potrà accedere agli spettacoli tutti i giorni dalle 14 in poi e domenica dalle 9,30 con il biglietto d’ingresso in vendita al palacongressi.
Come sottolinea Ennio Tricomi della Idea srl. Cruisin’ con questo evento si porterà una boccata d’ossigeno anche sul fronte turistico: “i 2.386 iscritti (numero destinato a crescere per le richieste di queste ore), frutteranno 9.544 pernottamenti con notevole ricaduta sull’indotto”. Di fatto sono già 21 gli hotel di Riccione che registrano il tutto esaurito con l’Hip hop. Rimini Today