I Carabinieri recuperano la refurtiva grazie alla collaborazione della turista e dei bagnini del lido.
Nella prima serata di domenica 25 giugno, un episodio di furto aggravato. Un giovane di origine nordafricana è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri, che hanno prontamente risposto alla chiamata di soccorso della vittima. La rapida reazione della vittima ha permesso ai Carabinieri di ottenere una descrizione dettagliata del presunto ladro. Grazie anche alla preziosa collaborazione dei bagnini presenti sul luogo, è stato possibile avviare le ricerche per rintracciare il sospetto.
I militari sono riusciti a individuare e fermare il giovane, che è stato immediatamente riconosciuto dalla turista come l’autore del furto, che lo ha denunciato presso le autorità competenti.
Grazie all’efficace intervento delle forze dell’ordine, la borsa è stata prontamente restituita alla sua legittima proprietaria, che ha potuto recuperare tutti gli oggetti personali contenuti al suo interno.
Il giovane presunto ladro sarà sottoposto a un processo accelerato, noto come direttissima, per rispondere delle accuse di furto aggravato.