• Screenshot
  • Riccione. Arriva la ‘Piada da chef’: tre ‘guru’ della cucina per tre piade gourmet

    Piada e prosciuttoA Riccione tre grandi chef “firmano” tre piade gourmet, protagonisti i prodotti italiani, ma soprattutto la creatività. Tutto questo in programma lunedì 24 agosto 2015 al Kalamaro Piadinaro (Riccione, ore 20), in occasione dell’evento Piada da chef, nel quale tre importanti guru del buon mangiare – Oldani, Cammerucci e Grasso – presenteranno al pubblico tre piade speciali dedicate al piacere del gusto ed ai prodotti italiani.
    Per raccontare l’evoluzione della piadina dalla azdora allo chef, da sempre veicolo di gusto e tradizione, Kalamaro Piadinaro ha lanciato il progetto Piada da chef, incaricando due chef di fama nazionale e un maestro gelatiere di ideare una piada che coniughi creatività e tradizione. A ciascuno di loro è stato chiesto di realizzare una farcitura unica ed originale, preparata usando esclusivamente prodotti italiani e che risponda al motto “semplice ma buono”, leitmotiv di questo vero e proprio tempio della piè.
    Le tre ricette ancora segrete saranno in degustazione – in anteprima – il 24 agosto, ma entreranno nel menù a partire dal giorno dopo quando Kalamaro Piadinaro aggiungerà alle oltre 40 tipologie di piadina già esistenti – anche le versioni firmate da Davide Oldani chef * Michelin del ristorante D’O (Cornaredo, MI), da Vincenzo Cammerucci allievo di Gualtiero Marchesi e oggi titolare dell’agriturismo Camì nella campagna ravennate, e da Angelo Grasso noto maestro gelatiere, autore di libri e docente di gelateria. La serata sarà condotta da Martina Liverani.

    Sara Ferranti