Riccione. Brandisce siringa insanguinata contro i passanti

Nei giorni del ponte del 25 aprile i carabinieri di Riccione sono stati chiamati a intervenire in diverse situazioni di emergenza. Tra le più gravi si ricorda il caso di un uomo denunciato per danneggiamento di un’auto appartenente all’ex partner, parcheggiata sul ciglio della strada. In un altro episodio, un trentenne ha minacciato i passanti in pieno centro della città, brandendo una siringa iniettata con del sangue. Fortunatamente gli uomini in divisa sono riusciti a bloccarlo senza farsi pungere e lo hanno poi condotto in ospedale dove il soggetto è stato trovato in stato di astinenza da droghe.

Gli uomini della Perla Verde sono stati chiamati anche a sanzionare gli automobilisti trovati alla guida in stato di ebbrezza e un uomo di origine straniera, sorpreso alla guida del suo veicolo sprovvisto di patente e con un alto tasso alcolemico. In totale, ventitré persone sono state sanzionate per diverse violazioni del Codice della strada.

Durante i controlli, i carabinieri sono riusciti a sequestrare una discreta quantità di droga di diverso tipo, grazie all’ausilio dei cani antidroga dei vari nuclei cinofili del territorio. Alcune persone sono state anche segnalate alla Prefettura per l’uso personale di sostanze stupefacenti.