Le forze dell’ordine hanno condotto una vasta operazione di controllo nella città della Perla Verde. Sono stati schierati posti di controllo presso la stazione ferroviaria locale, piazzale Roma e altri centri di aggregazione. Pattuglie a piedi e in auto hanno sorvegliato il centro cittadino, le spiagge e i locali.
Durante i controlli i Carabinieri di Riccione hanno identificato oltre 400 persone e sono stati effettuati diversi arresti in flagranza di reato. Un trentaseienne straniero è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli sono stati trovati 100 euro in contanti e 3 grammi di cocaina suddivisi in dosi già confezionate all’interno della sua autovettura. Successivamente sono stati scoperti altri 58 grammi di cocaina nella sua abitazione.
Un quarantasettenne è stato arrestato per tentato furto su una spiaggia di Misano Adriatico, mentre cercava di rubare il contenuto della borsa di una turista. È stato bloccato dai Carabinieri grazie all’intervento tempestivo di altri turisti.
Altri individui sono stati deferiti per vari reati, tra cui possesso di sostanze stupefacenti, porto di oggetti pericolosi, danneggiamento di veicoli e guida in stato di ebbrezza.
Tutti gli arrestati e gli indagati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza delle rispettive Tenenze in attesa della celebrazione del rito direttissimo.