Domenica 6 aprile, un evento speciale renderà omaggio a Marina Giannini, storica dipendente del Comune di Riccione, scomparsa dieci anni fa. Appassionata di auto d’epoca e di Riccione, Marina sarà ricordata con il “1° Memorial Marina Giannini Riccione-Carpegna”, un raduno benefico organizzato dall’Adriatic Veteran Cars in collaborazione con il Lions Club di Riccione.
Il Memorial, che si terrà tra le strade che tanto amava, vedrà la partecipazione di auto storiche e Supercars, con partenza alle 9.30 dall’hotel ristorante Ombra di Riccione, dove i partecipanti si ritroveranno alle 8.45. La carovana di auto sarà scortata dalla Polizia e proseguirà verso Montecerignone, con una sosta alla torrefazione Pascucci per una pausa caffè. La tappa finale sarà a Carpegna, luogo caro a Marina, dove i partecipanti visiteranno il Palazzo dei Principi e concluderanno la giornata con un pranzo presso il ristorante Da Silvana. A seguire, una lotteria benefica organizzata dal Lions Club, i cui fondi saranno destinati alla Caritas della Parrocchia San Martino di Riccione.
L’evento, giunto alla sua prima edizione del 2025, ha già attirato numerosi appassionati, con circa 80 partecipanti e una quarantina di auto iscritte. Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 28 marzo, con un’opportunità per tutti di vivere una giornata speciale in ricordo di una persona che ha dato tanto alla comunità di Riccione.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Gabriele Fabbri, presidente dell’Adriatic Veteran Cars, al numero 335 8782974.