Riccione: Contrasto all’allarmante diffusione dello stupefacente.

carabinieri stupefacentiSi è detto più volte in questi giorni circa la necessità di proporre al cittadino una costante e ferma attività di  contrasto all’allarmante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in cui incappano, purtroppo, sempre più giovani.

Ecco quindi che anche su questo versante – senza alcuna soluzione di continuità – l’Arma di Riccione prosegue la propria attività preventiva e di contrasto.

Ebbene, sotto questo profilo, nel pomeriggio di ieri, gli uomini dell’Arma di Viale Sirtori hanno messo a segno un’altra importante attività di servizio.

Sono stati infatti tratti in arresto due cittadini marocchini di 22 e 36 anni proprio con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare gli uomini della Compagnia di Riccione – costantemente impiegati in servizi finalizzati proprio al contrasto delle odiose attività di spaccio – hanno colto M.M. e M.K. intenti a cedere alcune decine di grammi di hashish ad un giovane di origine campana.

L’azione dei militari – che consentiva di documentare l’azione delittuosa portata a compimento dai due uomini,  portava ad estendere l’attività operativa all’interno della loro abitazione ove venivano rinvenuti alcuni documenti  e telefoni cellulari provento di furto, nonché una banconota falsa e ulteriore stupefacente con relativo materiale utilizzato per il confezionamento.

Per i due uomini sono così scattate le manette.

L’atto di polizia è stato convalidato nella mattinata dall’A.G. di Rimini.