Riccione.Controlli del ferragosto dei Carabinieri. 3 arresti e 19 denunce per reati in genere e guida in stato d’ebrezza.

carabinieri posto di bloccoI Carabinieri del Comando Compagnia di Riccione, hanno dovuto far fronte ad innumerevoli richieste di interventi e consigli al “112” e a seguito di un predisposto piano straordinario, hanno messo in campo tutta la forza disponibile con  pattuglie sia in uniforme che in abiti simulati con massima concentrazione di uomini e mezzi nella fascia oraria notturna fino all’alba del ferragosto.  Tale attività, che ha visto impegnati i militari già dalla prima serata di venerdì, ha dato i seguenti risultati:

  • Riccione: Arrestato per violazione obbligo di dimora.

D.N., trentottenne kosovaro, nullafacente, pregiudicato, veniva controllato in viale D’annunzio, in località Marano, ad un posto di controllo dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile e, allo scopo di eludere il controllo, in quanto egli era sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Modena, forniva le generalità del proprio cognato che di fatto si trovava agli arresti domiciliari in provincia di Napoli.  Pertanto veniva tratto in arresto per violazione dell’obbligo di dimora e deferito in stato di libertà per sostituzione di persona. Altresì all’interno dell’auto in cui viaggiava come passeggero  veniva rivenuta e sequestrata una pistola ad aria compressa con il relativo munizionamento e pertanto deferito in stato di libertà il conducente del veicolo S.A. 28 enne per porto di armi ed oggetti atti ad offendere;

  • Misano: arrestato per furto aggravato in una discoteca di Cattolica.

J.M. 28enne tunisino, in Italia senza fissa dimora, nullafacente pregiudicato, veniva notato dai Carabinieri, in servizio presso una nota discoteca in spiaggia a Cattolica, mentre, approfittando della calca, si impossessava di una borsa di una turista straniera con all’interno documenti, denaro e telefono cellulare. Pertanto veniva bloccato e tratto in arresto per furto aggravato, mentre la refurtiva veniva restituita alla legittima proprietaria;

  • Misano: arrestato tunisino per rapina aggravata.

A.M. 28enne tunisino, in Italia senza fissa dimora, nullafacente pregiudicato, veniva notato dai Carabinieri, in servizio presso la medesima discoteca in spiaggia a Cattolica, in atteggiamento sospetto e pertanto controllato in maniera più approfondita con l’ausilio della banca dati delle FF.PP. il cui esito permetteva di riscontrare che in capo al tunisino era pendente una custodia cautelare in carcere per una rapina commessa nel mese di maggio 2015 a Milano e pertanto tradotto presso il carcere di Rimini a disposizione dell’A.G. procedente.

  • Riccione: denunciato per detenzione di arma comune.

S.D. 19enne genoano, in quanto, in località Marano di Riccione, nei pressi dei locali da ballo, veniva trovato in possesso di una bomboletta spray contenete liquido irritante lacrimogeno non conferme alla legge. Pertanto il giovane veniva deferito per porto abusivo di arma comune mentre lo spray veniva sottoposto sequestro;

  • Cattolica: 5 minorenni denunciati per ricettazione.

Cinque giovanissimi napoletani, due dei quali pregiudicati, venivano controllati  da una pattuglia dei Carabinieri all’altezza dei bagni 71 di Cattolica e venivano trovati in possesso di 5 biciclette asportate  nel corso  della nottata in danno di tre strutture ricettive  della zona. I giovani venivano indagati in stato di libertà per ricettazione e le biciclette venivano restituite ai legittimi proprietari.

  • Misano Adriatico: 3 denunce per ricettazione

GM 24enne senegalese, pregiudicato, A.I. 30enne nigeriano pregiudicato, e P.K. 31enne albanese, in quanto, controllati da un presidio fisso nel centro cittadino di Misano dei locali Carabinieri, venivano trovati in possesso di due telefoni cellulari asportati poco prima ad una giovane coppia di turisti spagnoli. I telefoni venivano restituiti agli aventi diritto. 

  • Saludecio: indagato 27 per spaccio di sostanze stupefacenti

C.F.27enne  residente a  Montegridolfo, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di 24,00 grammi di Marijuana e una pianta di Marijuana alta 70 cm  celata all’interno della camera da letto. Inoltre i Carabinieri procedevano a sequestrare tutto il materiale e gli attrezzi usati per la coltivazione.

Nel contesto del servizio veniva anche deferita in stato di libertà:

  P.D.M, rumena dell’89, ivi residente, in Italia senza fissa dimora, prostituta, per inosservanza al f.v.o. emesso Questura Rimini nel luglio 2013

Riccione: imponenti controlli sulle principali arterie dei Carabinieri

Nel medesimo servizio, i Carabinieri eseguivano serrati controlli alla circolazione stradale controllando oltre 400 autovetture nel corso di due grossi posti di controlli sulle principali arterie  stradali, con particolare attenzione alla zona Marano, segnalando una ventina di giovani come assuntori di stupefacenti alla prefettura di Rimini e deferendo in stato di libertà 6 automobilisti per guida in stato di ebrezza alcolica.