Torna il pattinaggio sul ghiaccio con vista sul mare d’inverno a Riccione. Questo sabato 29 novembre, con uno spettacolo inaugurale alle ore 17, riapre al pubblico il Lungomare Ice Park, l’imponente pista che permette di scivolare sui pattini a pochi metri dalla spiaggia. L’iniziativa, promossa dal Comune di Riccione e reduce dal grande successo dello scorso anno, si conferma come una delle attrazioni di punta del Natale della Perla verde.
Con i suoi 1.650 metri quadrati, la pista si conferma la più grande d’Italia, un tracciato che si snoda da piazzale Roma in direzione del porto. Un’esperienza che, come sottolinea una nota dell’amministrazione comunale, solo Riccione può regalare: pattinare respirando il profumo del mare d’inverno, immersi nelle luci delle festività. A completare lo scenario, tornano anche i due chioschi per una pausa dolce o salata e la grande ruota panoramica “Riviera Christmas View”, che già da settimane offre una vista mozzafiato sulla Riviera.
La pista di pattinaggio sarà aperta tutti i giorni feriali dalle 15 alle 21, mentre nei giorni festivi e prefestivi l’orario si estenderà dalle 10 alle 24. Il giorno di Natale sarà possibile pattinare dalle 15 alle 24. Il costo per un’ora, comprensivo di noleggio pattini, è di 12 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini sotto i 140 centimetri. Per i più piccoli, sono disponibili anche i “pinguini tutor” con un costo aggiuntivo di 4 euro.
Il ritorno della pista non è casuale. L’esordio lo scorso anno fu un successo non solo di pubblico, ma anche promozionale e virale. “Le immagini della pista e della ruota panoramica – ricorda la nota del Comune – erano diventate virali sui social, raggiungendo quasi 2,5 milioni di visualizzazioni nel solo primo weekend sulle pagine ufficiali”. Un reel in particolare, che mostrava una pattinatrice lungo il tracciato, superò il milione di visualizzazioni, consacrando il Lungomare Ice Park come uno dei simboli più potenti e riconoscibili del Natale riccionese.














