Tre giovani pusher sono stati arrestati a Riccione, nella notte tra il 16 e il 17 agosto.Si tratta di due milanesi – un ragazzo di 23 anni e una ragazza da poco maggiorenne – e di un egiziano di 19 anni, che dovranno rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. La Polizia li ha notati nei pressi di una panchina, mentre fermavano loro coetanei.
La milanese si occupava di fermare i clienti, i ragazzi prelevavano lo stupefacente da un sacchetto da congelatore – nascosto nella fioriera – e controllavano i quantitativi. Agivano in modo da avere con loro solo piccole quantità: se fossero stati fermati per un controllo, sarebbero stati segnalati in Prefettura solamente come assuntori di droga.
Gli Agenti hanno osservato i movimenti dei tre, poi sono intervenuti. La 18enne custodiva marijuana nel reggiseno, mentre il resto della droga, circa 21 grammi tra hashish e marijuana. Le dosi da cedere erano già preparate e avvolte in frammenti di buste in cellophane trasparenti, il resto della droga conservato nel sacchetto da congelatore per far sì che potesse rimanere nascosto nella fioriera senza subire danni dalle eventuali piogge.
Gli accertamenti della Polizia sono proseguiti con un controllo nell’hotel dove i giovani erano alloggiati: qui sono state sequestrate cocaina e 5 dosi di metanfetamina.