• Screenshot
  • «Riccione non è meno sicura, i reati sono calati del 40%». L’intervista del Carlino alla sindachessa Tosi

    renata-tosi-2PRIMA la morte di Lamberto Lucaccioni dopo una notte al Cocoricò. Ora la maxi rissa nel cuore della città, in piazzale Roma, tra spacciatori giovanissimi.
    Sindaco Tosi, l’estate di Riccione rischia di essere ricordata solo per i fatti di cronaca nera.
    «No, non è così. Se andiamo a mettere tutto sulla bilancia, questa è stata una buona stagione, anche dal punto di vista dell’ordine pubblico. Certi episodi non dovrebbero accadere, ma credo siano stati fatti importanti passi avanti per offrire maggior sicurezza ai turisti che scelgono la nostra città».
    Vuol dire che nonostante tutto Riccione è più sicura?
    «Assolutamente. I reati, gli episodi criminosi sono calati del 30-40 per cento. Non lo dico io, ma le forze dell’ordine con cui collaboriamo fianco a fianco. Anche sabato sera, cinque minuti dopo il fattaccio in piazzale Roma, le forze dell’ordine erano già lì per individuare i responsabili».
    Piazzale Roma non è nuovo a simili episodi.
    «Proprio per questo, insieme a Radio Deejay, si è deciso quest’anno di non fare soltanto 4-5 serate, ma un cartellone di 40 giorni. Un programma in cui ogni sera ci fosse sempre qualcosa a intrattenere il pubblico e a tenere alla larga la gentaglia. Una scelta coraggiosa». (…)

    Il Resto del Carlino