Un San Valentino nel segno del divertimento e della solidarietà. Sabato prossimo, 14 febbraio, calerà il sipario sulla terza edizione de “La Sgrignarèla”, la rassegna di teatro dialettale che ha saputo coniugare il recupero delle radici locali con un concreto impegno sociale. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 presso la sala Granturismo di piazzale Ceccarini.
In un comunicato diffuso dall’associazione culturale Famija Arciunesa, promotrice dell’iniziativa, è stato annunciato il programma del gran finale che vedrà protagonista la scoppiettante compagnia di Mondaino “I senza prescia”. Gli attori porteranno in scena la commedia in tre atti “A sin sgrazied o fortuned”, scritta da Massimo Renzi. L’opera promette una serata di risate genuine attraverso un ritmo incalzante e una serie di equivoci domestici che esplorano il confine sottile tra la sfortuna e i colpi di fortuna inaspettati.
L’aspetto più significativo della rassegna resta la sua finalità benefica. Come annunciato dagli organizzatori, il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto alle realtà di volontariato del territorio. Nello specifico, la serata di sabato è realizzata in stretta collaborazione con la Caritas parrocchiale di San Lorenzo. L’intero incasso sarà destinato al sostegno delle oltre 50 famiglie in difficoltà che l’associazione assiste quotidianamente, garantendo loro beni di prima necessità e supporto.
La scelta di chiudere la rassegna proprio nel giorno di San Valentino vuole sottolineare l’amore per la propria comunità e l’attenzione verso i soggetti più fragili. Attraverso il linguaggio immediato del dialetto, la manifestazione punta a trasformare una serata di svago in un’occasione di coesione sociale e aiuto concreto.
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 10 euro (posto unico). Per agevolare la partecipazione, gli organizzatori hanno messo a disposizione i contatti della segreteria della parrocchia San Lorenzo al numero 0541 640563 o il riferimento di Roberto Mengucci al 333 7527637 per informazioni e prenotazioni. I tagliandi saranno inoltre acquistabili direttamente alla cassa della sala Granturismo prima dell’inizio della rappresentazione.











