Riccione. Il nuovo autostop, dilaga la moda di ‘BlaBlaCar’: nasce partnership con Aquafan

acquafanAnche Aquafan, il parco acquatico di Riccione, si unisce alla grande community di “BlaBlaCar”, una piattaforma che mette in contatto automobilisti che dispongono di posti liberi per un viaggio: in questo modo le persone che sono dirette nello stesso luogo, possono chiedere un passaggio. E’ la nuova frontiera dell’autostop, una community che conta oggi oltre 20 milioni di utenti in utto il mondo.

Utilizzare BlaBlaCar è facile. Ogni conducente con posti liberi a bordo può offrire un passaggio attraverso la piattaforma, indicando la data, l’orario, il punto di partenza del suo viaggio e quello di arrivo. I passeggeri possono invece cercare, tra le tante offerte di passaggio disponibili per la destinazione desiderata, l’annuncio che meglio si adatta alle loro esigenze. Una volta accordatisi, conducente e passeggeri viaggiano insieme condividendo le spese di benzina e pedaggio: per tutti i viaggi, è la piattaforma di BlaBlaCar a suggerire al conducente la cifra di contributo spese da richiedere a ogni passeggero, senza che alcuno possa trarne profitto.

Così nasce la partnership tra BlaBla Car ed Aquafan: il parco riminese incoraggerà i visitatori attraverso i propri canali a utilizzare il ride sharing verso il parco acquatico e consegnerà un gadget offerto da BlaBlaCar a ogni utente della piattaforma che, dal primo weekend di agosto, si presenterà all’ingresso mostrando l’app sul proprio smartphone. BlaBlaCar inviterà invece attraverso i social i propri utenti a recarsi all’Aquafan, tra le mete turistiche più ambite dell’estate 2015.

Sara Ferranti