Le forze dell’ordine continuano le indagini sull’incendio che nella notte tra il 26 e il 27 maggio ha interessato un’auto del criminalista Davide Barzan in viale Diaz, Riccione. L’incendio si è propagato rapidamente, coinvolgendo anche un’altra vettura, i bidoni condominiali del Palazzo Gaspari e alcuni alberi nelle vicinanze, rischiando di coinvolgere le abitazioni vicine.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Rimini, coadiuvati dai Carabinieri, ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Da un primo accertamento, è emersa la natura dolosa dell’incendio. Le forze dell’ordine hanno avviato attività investigative analizzando decine di ore di filmati registrati da telecamere pubbliche e private, inclusi sistemi di videosorveglianza comunali lungo le vie di accesso principali.
Le immagini hanno mostrato un veicolo sospetto: un’auto sportiva di colore scuro con a bordo due o più persone, ripresa nei momenti immediatamente precedenti e successivi al rogo. La Procura di Rimini coordina le indagini, che sono ancora in corso, con l’obiettivo di rintracciare il veicolo e identificare i responsabili. Si valutano anche ipotesi di un possibile atto intimidatorio o collegamenti con altri episodi simili verificatisi nella zona.