Riccione Kids Family Festival: spettacoli, divertimento, talk e allegria trasformano piazzale Ceccarini nell’arena family della Notte Rosa

Dal 19 al 21 giugno piazzale Ceccarini si trasforma nell’arena family della Notte Rosa con il Riccione Kids Family Festival, un evento imperdibile dedicato a famiglie e bambini, ricco di spettacoli, laboratori, talk e tanto divertimento. La seconda edizione del festival, promossa dal Comune di Riccione in collaborazione con Federalberghi Riccione e Riccione Family Hotels e prodotta dall’agenzia EA Comunicazione, offre tre giorni di intrattenimento gratuito con ospiti speciali, musical e personaggi amatissimi in costume.

Tre giorni di spettacoli e magia per grandi e piccoli

Cuore dell’evento sarà il palco a cielo aperto di piazzale Ceccarini, dove si alterneranno show serali di grande richiamo. Si parte giovedì 19 giugno alle 21 con Paolo Ruffini che presenterà “Presente”, uno spettacolo ironico e poetico che invita a riflettere sul valore del tempo vissuto. A seguire, la festa continua con il Fluo Party e la parata dei costume character.

Venerdì 20 giugno alle 21:30 spazio al coloratissimo Winx Cosplay Show, un’avventura magica che farà cantare e ballare tutta la famiglia. A seguire il Winx Glitter Party per un party serale travolgente.

Sabato 21 giugno sarà una serata speciale con due eventi imperdibili: la coppia toscana Salvo & Giorgia, amatissima su TikTok e YouTube, intratterrà i bambini con musica e giochi; a seguire, il musical “Seconda stella a destra” porterà in scena la leggenda di Peter Pan con una rilettura poetica e avventurosa.

Inoltre, durante la giornata di sabato, appuntamenti con i mini show di Mermaid Magic e 44 Gatti faranno felici i più piccoli.

Talk educativi e momenti di approfondimento

Oltre all’intrattenimento, il festival dedica spazio a temi di grande attualità per famiglie e giovani. Giovedì 19 giugno si presenterà il libro Sarò i tuoi occhi di Valentina Mastroianni, venerdì 20 si parlerà di cyberbullismo e psicologia familiare con il giovane psicologo Giorgio Giuliani (@psicologeorge) e le associazioni InTherapy e Fondazione Carolina, che attiveranno anche uno sportello di ascolto per famiglie.

Sabato 21 giugno alle 18 sarà la volta di Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta, con un incontro su come “Allenare alla vita” i più piccoli. Seguirà un momento dedicato al rispetto e alla tutela del mare, in collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione e Marevivo.

Laboratori, personaggi e momenti magici

A impreziosire l’esperienza saranno gli incontri con i personaggi in costume più amati: da Dora l’esploratrice a Paw Patrol, dalle Cry Babies a Lady Bug e Chat Noir, passando per le Winx, i 44 Gatti e la splendida Merlinda di Mermaid Magic.

La chiusura del festival è prevista per sabato 21 giugno alle 23 con la grande festa Family Dj Dance, per ballare e salutare una tre giorni di divertimento, allegria e cultura dedicata a tutta la famiglia.