Riccione. La protesta contro il coprifuoco contro la musica da mezzanotte e mezzo monta in rete. Ecco il video

Schermata 2015-08-09 alle 10.38.56Cliccato da oltre 3.500 internauti in un giorno. Sarebbe un successo se il video in questione non fosse intitolato ‘Riccione off’, la visione catastrofica per la Perla verde da vivere, così come è stata presentata dalle categorie economiche per protestare contro il coprifuoco della musica a mezzanotte e trenta minuti.
Oltre alla diffida legale, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato, hanno lanciato anche il video sullo ‘Switch off’ della città il 12 agosto, giorno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento, e trenta minuti dopo mezzanotte gli impianti acustici dei locali dovranno spegnersi. Intanto il botta e risposta non manca, e se da una parte il video incassa migliaia di visualizzazioni, dall’altra Natale Arcuri, segretario di Noi Riccionesi attacca Confcommercio, mostrando il messaggio inoltrato ai propri associati per far viaggiare sul web il filmato. «La pubblicità è l’anima della Confcommercio» ironizza Arcuri. Prima ancora di capire quali saranno le ripercussioni delle nuove regole sulla movida riccionese, resta l’incognita sul messaggio lanciato su Youtube e su come questo farà breccia in coloro che pensavano di trascorrere le proprie vacanza nella Perla verde.

Campagna di sensibilizzazione contro lo la decisione dell’Amministrazione di spegnere anche la musica di sottofondo in tutti i locali di Riccione alle 0:30 in pieno Agosto 2015