Riccione, la ruota panoramica illumina le feste: 55 metri sul mare, si parte sabato

Torna a svettare su piazzale Roma, pronta a illuminare dall’alto le festività di Riccione. La grande ruota panoramica, iconica attrazione affacciata sul mare, riapre ufficialmente al pubblico sabato prossimo, 25 ottobre. Con i suoi 55 metri di altezza, darà il via simbolico all’atmosfera natalizia della città, offrendo una vista mozzafiato sulla Riviera.

La conferma arriva oggi da una nota del Comune di Riccione. La struttura, già visibile sullo skyline cittadino, è un colosso di 290 tonnellate, largo 21 metri e profondo 19, illuminato da 25mila lampadine a led. Le sue 28 cabine trasparenti permetteranno ancora una volta a residenti e turisti di ammirare il mare d’inverno e la città vestita a festa da una prospettiva unica ed emozionante.

L’apertura al pubblico è fissata per sabato. Gli orari, come specificato dal Comune, varieranno a seconda dei giorni: nei festivi e prefestivi l’attrazione sarà attiva dalle 10 alle 24, mentre nei feriali l’apertura sarà pomeridiana, dalle 15 alle 23. Durante il periodo natalizio, gli orari saranno ulteriormente prolungati. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini sotto i 7 anni. Previste anche soluzioni per le famiglie, con un pass da 25 euro per due adulti e un bambino (fino a 10 anni) e uno da 30 euro per due adulti e due bambini.

L’installazione, curata dalla società Theweel Srl, si inserisce in un progetto più ampio che trasformerà Riccione con luminarie e installazioni tematiche. Dopo il successo dello scorso anno, la ruota si conferma una delle attrazioni principali del Natale riccionese. L’accordo con la società garantirà la presenza dell’attrazione in piazzale Roma per due stagioni natalizie consecutive, fino al 2027, senza interferire con la viabilità o con l’accesso alla spiaggia.