Riccione. Medici e Vescovi, il Pd va alla ricerca del candidato. Sondaggio tra i riccionesi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

È caccia al candidato sindaco nel Pd e partono i primi sondaggi per tastare il polso agli elettori riccionesi. Primo tra tutti quello che il Pd ha commissionato all’istitituto Demetra, società che si occupa di indagini e ricerche di mercato. Tra le prime domande del questionario spunta una rosa di nomi, tra i quali quello di Marina Gambetti, primario del Pronto Soccorso del ‘Ceccarini’, consigliere comunale Pds all’epoca di Massimo Masini. Nell’elenco anche Francesco Cesarini, allenatore dei ‘Piccoli amici’ della società di calcio della Fya Riccione: non ha tessere di partito in tasca, ma lo scorso aprile insieme ad altri ha fondato l’associazione Immagina Riccione per affrontare una serie di temi legati alla città e sta valutando la possibilità di formare una lista civica.
Tra i nomi sottoposti al giudizio degli elettori interpellati anche l’ex assessore Carlo Conti, Luciano Tirincanti di Forza Italia, Renata Tosi, Fabio Galli e Sabrina Vescovi del Pd e l’ex candidato Fabio Ubaldi ora nel gruppo Oltre Riccione.
diretta la domanda dell’operatrice, che snocciola i nomi per chiedere il gradimento agli intervistati, dopo aver sondato l’opinione su chi vincerà le elezioni a Riccione. Gli umori si colgono anche attraverso altre domande: «La decadenza del sindaco è un fatto positivo o negativo? Di chi è la responsabilità? Di Forza Italia, Unione civica, Noi Riccionesi, Pd, dell’ex sindaco Tosi o di altri? Chi ha dato il colpo di grazia? Che voto darebbe da uno a dieci al sindaco uscente per come ha amministrato Riccione?». E ancora: «La qualità della città rispetto un anno fa è migliorata o peggiorata? Qual è il problema principale (asili nido, attività culturali, manutenzione verde e delle strade, occupazione, politiche sociali, sicurezza, Trc o turismo?».
Il sondaggio si concentra anche su altri nomi di primo piano come quello di Fabio Galli, ex assessore in Provincia, sconfitto alle primarie del 2009 dal sindaco Massimo Pironi.
Il PD vede anche rosa e corteggia l’imprenditrice Sabrina Vescovi, membro del consiglio della Camera di Commercio di Rimini in rappresentanza di Unindustria. Già presidente del consiglio comunale di Riccione e assessore, è stata consigliera provinciale ed è tuttora una delle figure di primo piano del partito. Infine nella lista c’è anche Fabio Ubaldi, candidato sindaco nelle scorse amministravive proprio contro Renata Tosi, che lo ha sconfitto al ballottaggio e che oggi lavora dietro le quinte per costruire un’alleanza da contrapporre alla sindaco uscente. Il Resto del Carlino

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com