Riccione Music City: il tour estivo dei 60 anni dei Pooh “La nostra storia” fa tappa in piazzale Roma il 21 luglio

La colonna sonora dell’estate di Riccione svela uno dei suoi appuntamenti più prestigiosi. Il 21 luglio, nell’ambito del cartellone di Riccione Music City 2026, il palco di piazzale Roma ospiterà i Pooh per una tappa imperdibile del loro tour speciale “Pooh 60 – La nostra storia – Estate”. Un appuntamento straordinario che celebra i 60 anni di una carriera leggendaria, pronto a far cantare intere generazioni.

“Pooh 60 – La nostra storia – Estate”: il tour nelle location più suggestive d’Italia fa tappa a Riccione

60 anni di storia, musica ed emozioni e oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il sessantesimo anniversario dei Pooh si conferma uno degli eventi musicali più attesi e celebrati di sempre: una band che continua a scrivere la storia e un successo che non conosce pause. Dopo l’annuncio del grande ritorno live nei palasport italiani e dei due eventi all’Arena di Verona, il racconto dei Pooh si arricchisce di un nuovo e importante capitolo: “Pooh 60 – La nostra storia – Estate”, il tour che porterà la grande celebrazione della band nelle più suggestive location all’aperto: il 21 luglio l’appuntamento sarà in piazzale Roma a Riccione. Un viaggio straordinario che continua a emozionare e a rinnovarsi, trasformando ogni concerto in un evento unico e irripetibile. Un’estate di musica, ricordi e condivisione, pensata per vivere dal vivo una storia che attraversa generazioni, che ha segnato la colonna sonora di milioni di persone e che, a sessant’anni dal primo passo, continua a stupire, coinvolgere e unire il pubblico.

Nati nel 1966 da un’idea di Valerio Negrini, in 60 anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, ottenendo un elenco straordinario di premi e riconoscimenti. La band si è dimostrata nel tempo composta da veri “pionieri”, grazie alle rivoluzioni introdotte nei live, ai temi trattati nei brani, all’uso della tecnologia moderna, alla multimedialità e a molto altro ancora.

“Con l’annuncio dei Pooh, Riccione Music City 2026 svela un altro tassello fondamentale del suo mosaico artistico – osserva l’assessore al Turismo, Mattia Guidi –. Portiamo in piazzale Roma un pezzo di storia italiana: una band amata da ogni generazione che ha saputo dar voce ai sentimenti di un intero Paese. È molto più di un concerto: è un omaggio alla memoria collettiva e alla grande musica d’autore, un evento che emozionerà migliaia di persone. Dopo le date annunciate per Emma, Negramaro e Riccardo Cocciante, questo appuntamento continua ad implementare il palinsesto sempre più ricco e vario, capace di abbracciare generi diversi – dal cantautorato al rock fino al pop – per raggiungere target differenti. Abbiamo scelto di dislocare questi eventi in periodi diversi della stagione e non solo nei weekend, puntando anche su giornate infrasettimanali per destagionalizzare i flussi turistici. L’obiettivo è portare migliaia di persone a vivere Riccione a 360 gradi, offrendo l’opportunità, prima e dopo gli spettacoli, di passeggiare nelle nostre vie commerciali e valorizzare il tessuto economico locale. Questa programmazione, che integra gli appuntamenti a pagamento con quelli gratuiti, garantisce sostenibilità economica ed eccellenza artistica, valorizzando l’intero sistema Riccione: i grandi flussi di pubblico generano un indotto vitale e assicurano alla città una visibilità costante sui palcoscenici mediatici nazionali.”

I biglietti saranno disponibili dalle ore 14 di domani, mercoledì 21 gennaio, su TicketOne @ciaotickets_official e nei punti vendita abituali. Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it

Comune di Riccione