Sarà Nek a inaugurare domani sera, martedì 5 agosto alle 21:30, la rassegna “Riccione Summer Music”, la serie di concerti gratuiti in piazzale Roma che porterà sul palco vista mare alcuni dei protagonisti più amati del pop italiano. Il primo appuntamento è con “Nek Hits”, uno spettacolo che attraversa i momenti più importanti della carriera trentennale dell’artista emiliano.
Dopo il successo del Summer Jazz, Riccione torna a essere capitale della musica con un altro format del cartellone “Riccione Music City”. Quattro rassegne – Summer Music, Summer Jazz, Albe in Controluce e Versus – per quattro modi diversi di vivere la città e la sua estate musicale, aperta, inclusiva e pensata per tutte le generazioni.
Nek, con oltre dieci milioni di dischi venduti, proporrà dal vivo brani che hanno segnato la musica italiana dagli anni ’90 a oggi: da “Laura non c’è” a “Fatti avanti amore”, da “Lascia che io sia” a “Se telefonando”, eseguita al Festival di Sanremo 2015. Sul palco sarà affiancato da Emiliano Fantuzzi alla chitarra e Luciano Galloni alla batteria, in un essenziale e potente “power trio” che punta sull’energia e sull’autenticità del suono.
Il secondo appuntamento di “Riccione Summer Music” è in programma giovedì 7 agosto con Francesco Renga e il tour celebrativo “Angelo – Venti”, in occasione dei vent’anni dalla vittoria sanremese con la canzone “Angelo”. Uno spettacolo all’insegna delle emozioni, per ripercorrere le tappe principali della carriera del cantautore bresciano.
Tutti i concerti si tengono in piazzale Roma con inizio alle 21:30 e ingresso libero.
Il calendario completo di Riccione Summer Music 2025
-
Martedì 5 agosto – NEK
Nek Hits: i successi di una carriera che ha fatto cantare intere generazioni. -
Giovedì 7 agosto – FRANCESCO RENGA
Angelo – Venti: il tour celebrativo del brano vincitore di Sanremo 2005. -
Lunedì 11 agosto – GEMELLI DIVERSI
Energia e nostalgia con i classici anni 2000 e i nuovi brani della storica band milanese. -
Giovedì 14 agosto – GIULIANO PALMA
Ska, rocksteady e soul in una festa travolgente alla vigilia di Ferragosto. -
Mercoledì 20 agosto – ALEX BRITTI
Un live dedicato all’album “It.Pop” tra virtuosismi blues e grandi successi. -
Giovedì 21 agosto – IRENE GRANDI
Un omaggio ai suoi trent’anni di carriera, dalle origini del 1994 a oggi.