Riccione. Non ce l’ha fatta il gatto trafitto da un dardo, soccorso dai volontari del canile: un atto di crudeltà sconcertante!

Era stato soccorso ieri dai volontari del Canile di Riccione nel Comune di Montescudo – Monte Colombo, ma non ce l’ha fatta: si tratta del gatto ritrovato con il corpo trafitto da un dardo, probabilmente scoccato da una balestra.

A darne notizia, sui propri canali social, sono proprio i volontari del Canile in una nota firmata dal presidente Massimiliano Lemmo.

Le condizioni dell’animale, trovato agonizzante nei pressi di una colonia felina, tra le vie San Marco e Belarda, erano già molto gravi e sono stati vani i tentativi di salvarlo. Allertati, i volontari del Canile hanno affidato il gatto a una clinica veterinaria.

Qualche ora fa era stato fatto appello a qualche possibile testimone, affinché potesse fornire dettagli utili all’identificazione dell’autore del brutale gesto. I Carabinieri Forestali stanno svolgendo comunque accertamenti e il presidente del canile annuncia: “Abbiamo dato mandato ai nostri legali ad intraprendere qualsiasi azione legale percorribile”.