Nella notte appena – sabato ndr – trascorsa i Carabinieri di Riccione hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio al fine di assicurare una notte di divertimento in sicurezza ai residenti ed ai turisti che, approfittando dei primi giorni di sole, si sono riversati lungo le coste riminesi.
Le attività hanno portato ad ottimi risultati con 2 arresti per spaccio, 1 arresto per furto aggravato e 1 denuncia a piede libero.
Nel primo caso i Carabinieri si sono imbattuti in insospettabili spacciatrici colte il flagranza di reato con centinaia di dosi nascoste nella parti intime. In particolare, veniva bloccato un gruppo di 5 ragazzi appena arrivati in auto presso la discoteca della collina riccionese. A seguito di un normale controllo, subito le ragazze si mostravano agitate e, una di queste, consegnava spontaneamente alcuni grammi di cocaina riferendo che si trattava di droga per uso personale. I militari, non credendo alle parole della ragazza, procedevano a perquisizione personale rinvenendo, celate all’interno del reggiseno, calzini e mutande, ben 51 dosi di MDMA, 30 dosi di cocaina ed altri grammi di cocaina e hashish sfusa pronti per lo spaccio. La seconda ragazza, invece, celava sempre all’interno del reggiseno 34 dosi di MDMA pronte per lo spaccio. L’attività proseguiva presso il domicilio della prima ragazza in quanto gli altri affermavano di dormire da quest’ultima e qui, a seguito di perquisizione, venivano rinvenuti altri 32 gr di MDMA e materiale per il confezionamento e la preparazione della droga come la mannite. In totale, infatti, potevano essere confezionate altre 150 dosi circa di MDMA. Venivano quindi dichiarate in arresto per detenzione ai fini di spaccio P.M., 35enne romana, nullafacente e S.S., 36enne pesarese, pregiudicata per reati specifici. Veniva altresì denunciato a piede libero per detenzione di arma bianca V.G., 27ebbe di Castellamare di stabbia, in quanto, durante la perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto presso la propria vettura. La sostanza stupefacente veniva invece sequestrata.
Alcune ore più tardi, si procedeva all’arresto per furto aggravato continuato di K.Y., 20enne tunisino, nullafacente, in quanto, su segnalazione degli addetti alla sicurezza, veniva sorpreso nella pista da ballo della discoteca riccionese mentre rubava alcuni telefoni cellulari sfilandoli dalle tasche degli ignari avventori del locale. Bloccato, veniva dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile tradotto presso gli uffici della caserma dove veniva dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo che si celebrerà nella giornata di domani 12 maggio.