Riccione: Nuova operazione Riccione sicura avviata dai Carabinieri.
Gran lavoro di prevenzione e repressione per i Carabinieri della Compagnia di Riccione, infatti dal tramonto del 31 luglio all’alba del 1 agosto, 8 pattuglie in uniforme e 4 in abiti civili, hanno presidiato ogni angolo operativo della città, in particolare la stazione ferroviaria, il Marano ed i locali della collina, questo controllo ha permesso che la situazione dell’ordine e sicurezza pubblica non abbia subìto turbative. Difatti, nonostante la presenza di un buon numero di turisti in collina, ed a volte anche in spiaggia, specie al marano, spesso vittime di furti/rapine da parte di extracomunitari di colore, il controllo ha permesso, che tutti i presenti si godessero tranquillamente le ferie senza alcun problema data la presenza delle divise.
Nel corso del servizio venivano tratti in arresto due persone:
- D M senegalese 34enne celibe, disoccupato, pregiudicato. Il nordafricano veniva rintracciato dal servizio in borghese di Carabinieri nella zona Marano che lo identificavano e davano esecuzione ad un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica Tribunale di Bologna – Ufficio Esecuzioni Penali- emesso in data 14 marzo 2015, dovendo espiare la pena di anni 2, mesi 1 e giorni 2 di reclusione a seguito di condanne definitive per furto e spaccio di stupefacenti. Nota di particolare colore che il senegalese veniva rintracciato perché interrompeva un controllo già in atto dei militari ad altri giovani chiedendo loro una cartina per confezionare uno spinello.
- B F M 30enne rumeno celibe, addetto sicurezza locali per il reato di resistenza e oltraggio a PU. I Carabinieri, sulla collina riccionese, procedevano al controllo dell’autovettura dell’indagato, che sottoposto al test alcolicometrico veniva trovato positivo con tasso pari a 1,77 g/l. . Durante la redazione dei verbali, lo straniero dava in escandescenze e strappava i documenti da mano ai Carabinieri e cercava di darsi alla fuga. Prontamente bloccato dai militari , proferiva frasi oltraggiose ed offensive confronti gli stessi che cercavano di ricondurlo alla ragione.
Altresì il servizio consentiva di:
- segnalare competente Autorità Amministrativa Rimini 18 giovani assuntori trovati in possesso di complessivi gr.45 di Hashish e gr.26 di Marijuana;
- elevare complessivamente 6 infrazioni per violazioni amministrative C.d.S..
RICCIONE: BLITZ ANTIDROGA PRESSO I CAMPING DEL LUNGOMARE. Decine le segnalazioni.
Proseguono le attività finalizzate alla tutela della salute dei cittadini con particolare riferimento ai più giovani nella considerazione che sempre più spesso si assiste a ricoveri presso i locali pronto soccorso di persone in gravi condizioni di salute per abusi vari ma soprattutto per assunzione di sostanze stupefacenti con micidiali mix. Proprio in virtu’ della delineata situazione ed in considerazione dei possibili “sballi” del weekend, allo scopo di garantire un divertimento quanto più sano possibile, il Comando compagnia Carabinieri di Riccione, alle prime luci dell’alba di oggi, 1 agosto 2015, ha dato esecuzione ad un servizio coordinato nei camping siti in Viale Torino di Riccione, in particolare i militari si portavano presso le strutture ricettive e, ad uno ad uno, procedevano al controllo degli occupanti con oltre 30 tende ispezionate e 50 ragazzi identificati.
Tale servizio permetteva di rinvenire, in una sola tenda, ben 40 grammi di marijuana con successiva identificazione e segnalazione dei detentori. Gli accertamenti proseguivano poi nelle altre tende rinvenendo di volta in volta piccole quantità per uso personale di sostanze stupefacenti sia di hashish che marijuana per un peso complessivo di oltre 100 gr, e con la segnalazione di circa 10 ragazzi alla competente Autorità Amministrativa.
Detti controlli nei campeggi, ma in generale in ogni angolo della città, come detto, per evitare abusi continueranno nelle prossime settimane.