Riccione. Ponte sul Marano: dal 7 gennaio le modifiche alla viabilità per la demolizione del vecchio e la costruzione del nuovo

Per consentire, come da cronoprogramma, la demolizione dell’attuale struttura e la realizzazione del nuovo ponte, fondamentale per garantire maggiore sicurezza ed efficienza alla viabilità tra Riccione e Rimini, da mercoledì 7 gennaio entreranno in vigore i seguenti divieti e modifiche alla circolazione.

I veicoli NON potranno transitare tra viale Rucellai e viale Guerrazzi, mentre per i veicoli pesanti permarrà l’attuale divieto di transito su viale Angeloni e viale Verdi.

Percorsi alternativi per i veicoli

Per chi proviene da Rimini direzione Cattolica, la deviazione obbligatoria prevede l’ingresso in viale Angeloni e il proseguimento su viale Portofino.

Per i veicoli invece provenienti da Cattolica direzione Rimini si dovranno percorrere viale Verdi o viale Tassoni; per raggiungere la zona a mare della ferrovia, le strade consigliate sono viale Verdi, viale Cavalcanti e viale Angeloni.

Per pedoni e ciclisti

Le vie alternative da Rimini verso Cattolica sono viale Rucellai, via Giacosa e viale Guerrazzi, da Cattolica verso Rimini si consiglia di percorrere viale Guerrazzi, via Giacosa e viale Rucellai.

Al fine di ridurre i disagi durante il periodo dei lavori, si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire i percorsi alternativi indicati,

Si ricorda che entro la primavera 2026 verrà realizzato il nuovo ponte. Un’infrastruttura ripensata e progettata secondo i più elevati requisiti di sicurezza statica e sismica.

Comune di Riccione