• Screenshot
  • Riccione. Rapina ad un’anziana, arrestato un giovane con precedenti

    I Carabinieri della Stazione di Riccione sono intervenuti a seguito di una segnalazione da parte di un’anziana donna, vittima di una rapina avvenuta in pieno giorno. Secondo quanto riferito, un giovane incappucciato le avrebbe strappato la borsa di spalla, facendola cadere a terra. A causa dell’incidente, la donna è stata trasportata in ospedale, dove le sono stati riscontrati 40 giorni di prognosi.

    Grazie alla prontezza della signora, che ha fornito dettagli utili, e alle testimonianze di alcuni passanti, i Carabinieri sono riusciti a identificare e rintracciare rapidamente un 22enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti penali. Il giovane è stato fermato non lontano dal luogo della rapina, ancora in possesso della borsa rubata e del suo contenuto.

    Durante le indagini, è emerso che il rapinatore aveva già utilizzato la carta di credito della vittima per acquistare cinque pacchetti di sigarette in una tabaccheria nelle vicinanze e aveva tentato di prelevare denaro da un bancomat, ma l’operazione era stata bloccata dai familiari della donna. Dopo il fermo, il giovane è stato portato in caserma, arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Rimini, in attesa dell’udienza di convalida. La borsa rubata è stata restituita alla legittima proprietaria.