Riccione, referendum giustizia, grande partecipazione all’iniziativa di Fratelli d’Italia per il Sì

Forte partecipazione ieri pomeriggio all’Hotel Lungomare di Riccione per l’evento dedicato alle ragioni del Si al referendum sulla giustizia in programma il 22 e 23 marzo. L’iniziativa, promossa dai delegati del coordinamento comunale di Fratelli d’Italia con il contributo della senatrice Domenica Spinelli, ha richiamato circa 200 persone.

Gli interventi

A prendere la parola sono stati diversi relatori: il magistrato Carmen Giuffrida del Tribunale per i minorenni di Catania, l’avvocato penalista Giovanna Olla del Foro di Rimini nonche Segretaria del Consiglio Nazionale Forense, e Gabriele Elia, cofondatore del Comitato “Chi accusa non giudica”. Alla platea e stato inoltre mostrato un videomessaggio di Francesca Scopelliti, vedova di Enzo Tortora e presidente del Comitato Nazionale Cittadini per il Si, accolto con particolare apprezzamento dal pubblico. A moderare la serata e stata Sara Bucci.

Le presenze istituzionali

Tra i presenti in sala figuravano la senatrice Spinelli, il coordinatore provinciale e consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nicola Marcello, il sindaco di Saludecio Cialotti, gli assessori Pecci e Bianchi del Comune di Coriano e Maurizio Metto, presidente del Consorzio viale Ceccarini di Riccione.

Nel corso della serata tutti i relatori hanno insistito sull’importanza di recarsi alle urne ed esprimere un voto favorevole, definendo il referendum un’occasione irrinunciabile per riformare il sistema giudiziario e garantire una piu corretta applicazione delle norme in materia di giustizia.