Riccione: 1 arresto in discoteca e 8 denunce.
Lavoro di prevenzione per i Carabinieri della Compagnia di Riccione, nel corso di un predisposto servizio finalizzato al contrasto della microcriminalità diffusa e dei reati in materia di stupefacenti, nei pressi di discoteca della collina luogo, in particolare:
Traevano in arresto:
- A. F. 22 enne di Caserta, operaio;
in quanto alle ore 01.00 circa, nei pressi dell’ingresso di una nota discoteca della collina riccionese, in diverse occasioni e separatamente veniva notati, dai Carabinieri dell’aliquota operativa, dipendente dalla Compagnia, fare dei movimenti sospetti ed attirare particolarmente l’attenzione dei giovani. Pertanto i militari decidevano di bloccarlo ed effettuare una perquisizioni personali rinvenendo in totale 20 gr di MDMA e 30 Grammi di Marjuana, unitamente a del denaro, circa 50 euro, ritenute di provento illecito. Nel medesimo contesto solo qualche ora dopo, sempre i medesimi Carabinieri, questa volta su indicazione degli addetti alla sicurezza, fermavano altro giovane, identificato in A.M.A., 18 enne lombardo ma di origine marocchine, perché notato con sospetto avvicinare al tri giovani clienti. Fermato e controllato, veniva trovato in possesso di 20 grammi di Marjuana e pochi grammi di hashish. Pertanto, il primo veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo, mentre il secondo deferito in stato di libertà per detenzioni fini spaccio.
Deferivano in stato di libertà per ricettazione:
- L. L. 21enne salernitana, disoccupata, pregiudicata;
- A.M. 42 enne riminese, collaboratrice scolastica,
in quanto, la prima, alle ore 03.00, durante un controllo alla circolazione stradale, veniva trovata in possesso di un computer portatile rubato la notte precedente ad un cliente in una nota discoteca misanese, mentre la seconda, sempre in occasione di un altro controllo alle ore 01.00 circa, veniva trovata in possesso di un telefono cellulare rubato qualche giorni prima in spiaggia a Riccione.
Nel medesimo servizio inoltre venivano deferite in stato di liberta per guida in stato d’ebbrezza 5 automobilisti con tasso alcolico non superiore a 1.5 g/l.
Marano: notte tranquilla sotto il profilo sicurezza.
Anche dopo il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, continuano i controlli dei Carabinieri di Riccione alla zona Marano con personale in abiti simulati, al fine di reprimere reati predatori ed inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, e con pattuglie in uniforme come punti di riferimento per i turisti e cittadini ivi presenti, senza dover effettuare alcun intervento repressivo. Anche l’ordinanza comunale n. 43 del 2009 è stata da tutti rispettata, con le attività danzanti cessate negli orari previsti.
I Carabinieri continueranno a presidiare la zona nei prossimi giorni.