Riccione. Sold out da sogno per Elio Germano e Teho Teardo a Riccione

Mercoledì 20 dicembre alle ore 21, Elio Germano e Teho Teardo portano in scena alla Granturismo di Riccione IL SOGNO DI UNA COSA, il primo esperimento narrativo di Pier Paolo Pasolini, ultimo appuntamento della Bella stagione della Città di Riccione nel 2023.
In questo testo scritto di getto, Pasolini parla con le voci degli italiani che nel secondo dopoguerra attraversavano illegalmente il confine per raggiungere la Jugoslavia, stremati dalla povertà, attratti dal comunismo e dalla speranza di un lavoro dignitoso e di cibo per tutti. Scritto prima di Ragazzi di vita e di Una vita violenta, ma pubblicato solo nel 1962, Il sogno di una cosa è al tempo stesso il romanzo d’esordio e l’ultima tappa della stagione narrativa di Pasolini. Germano e Teardo lo riportano all’attenzione collettiva in una versione fatta di parole e musica.
Lo spettacolo è SOLD OUT. È possibile iscriversi alla lista d’attesa inviando una mail a ? [email protected].
Il prossimo appuntamento della Bella stagione, cartellone teatrale a cura di Riccione Teatro, è venerdì 12 gennaio 2024 ore 21 con Gioele Dix, che porterà in scena La corsa dietro il vento – Dino Buzzati o l’incanto del mondo. Info e biglietti su labellastagione.it.