Dalla sera di domenica fino all’alba di lunedì maxi servizio di controllo dell’arenile e del lungomare di Riccione da parte dei Carabinieri, coordinati dal Capitano Marco Califano e affiancati dal personale della Polizia Municipale. L’obiettivo principale era il contrasto degli episodi di criminalità notturna a danno dei turisti: i Militari hanno utilizzato anche sei mezzi 4×4 per raggiungere più facilmente l’arenile.
Un magrebino 23enne è stato così arrestato per il furto di uno zaino in piazzale Roma, contenente 50 euro ed effetti personali. Altri due magrebini di 21 e 23 anni, assieme a un 21enne albanese, sono stati invece denunciati. Dopo aver esagerato con l’alcool, i tre giovani – residenti nel bresciano – hanno avvicinato una turista di Lodi, per poi rubarle la borsa con telefono cellulare, soldi (60 euro) e documenti. La quarta denuncia è scattata sul capo di un 19enne straniero, residente nel torinese, fermato per un controllo in piazzale Roma e trovato in possesso di un cellulare rubato.
Contestualmente al pattugliamento di arenile e lungomare, i Carabinieri hanno rivolto la loro attenzione al rispetto della normativa sulla somministrazione e vendita di alcolici a minore. In un locale di Viale D’Annunzio il titolare è stato multato in quanto i baristi hanno servito alcolici oltre l’orario consentito. Infine sulle strade controllate 100 persone e accertamenti su 80 tra auto e motoveicoli, con irrogazioni di multe per alcune migliaia di euro.
Altarimini.it