In un comunicato diffuso dal Comune di Riccione, viene annunciata per domenica 23 novembre la nuova edizione di BiblioPlay, l’iniziativa che unisce il piacere del gioco alla scoperta della biblioteca, offrendo momenti di socialità tra libri e nuovi amici. L’evento si svolgerà presso la biblioteca comunale e propone attività pensate per tutte le età, all’insegna di divertimento, strategie e colpi di scena.
Il pomeriggio prenderà il via alle 15 con la presentazione di Helios Pu, ideatore e sviluppatore di giochi, che introdurrà il tema “Prima le regole o il divertimento? Una domanda con tante risposte”. A seguire, dalle 16, prenderanno il via le sessioni di gioco vere e proprie, organizzate in collaborazione con l’associazione La Torre, realtà romagnola attiva dal 2018 nel promuovere il gioco come strumento educativo e sociale.
L’associazione La Torre, nata come gruppo di appassionati e oggi composta anche da psicologi ed educatori, valorizza il gioco non solo come momento di svago, ma anche come occasione per stimolare il pensiero creativo, la socialità e il rispetto delle regole.
La partecipazione a BiblioPlay è gratuita, ma i posti sono limitati: per prenotazioni è possibile scrivere a biblioteca@comune.riccione.rn.it












