• Screenshot
  • I rifiuti di San Marino all’inceneritore di Raibano di Coriano. Critiche dalla minoranza al Sindaco Spinelli

    Raibano, inceneritoreUna valanga di rifiuti scenderà dal Titano all’inceneritore di Raibano. A dipingere lo scenario è la minoranza del Pd corianese. I consiglieri Alfredo Fabbro, Cristian Paolucci e Fabia Tordi prendono di mira il sindaco spinelli dopo che «in altre sedi vengono prese decisioni importanti che impattano sulla nostra salute e sull’ambiente senza che l’amministrazione comunale informi i cittadini al riguardo.

    Il 15 Gennaio si è tenuto a Bologna un incontro tra il governo della Repubblica di San Marino e la giunta regionale dell’Emilia-Romagna, dove tra le altre cose, è stato definito che i rifiuti della Repubblica di San Marino verranno smaltiti all’inceneritore di Raibano a Coriano».

    Il Pd ha già identificato la ‘coppia responsabile’ di quanto sta accadendo nel due Spinelli-Morri, sindaco e assessore all’ambiente. «Quando settimane fa sono venuti in visita ufficiale a Coriano alcuni ministri di San Marino si è parlato dell’argomento? Sono state prese in quella sede le decisioni senza informare nessuno? Perché dopo le notizie sui giornali il sindaco e l’assessore Morri hanno taciuto? Semplice distrazione o tacito consenso? In ogni caso tale atteggiamento è estremamente grave. (…) Il Resto del Carlino