Ammontano a 24.000 euro circa le risorse impegnate dal Comune di Rimini per finanziare il servizio di sostegno scolastico nei nidi e scuole dell’infanzia comunali.
Un incremento di risorse, quello deciso dalla Direzione dei Servizi educativi del Comune di Rimini, a seguito del maggior numero di ore effettuate nel periodo gennaio-giugno 2015 quando si è determinato un aumento del fabbisogno di assistenza stimato di 1.138 ore, di cui 585 per l’assistenza educativa di base e 553 per l’assistenza educativa qualificata.
La gestione del servizio di sostegno scolastico nei nidi e scuole dell’infanzia del Comune di Rimini è affidata dal 2013 all’Associazione Centro Educativo italo svizzero “Remo Bondoni” di Rimini, che si è aggiudicata la gara d’appalto per l’affidamento dei servizi educativi e di sostegno per la fascia 0-6 anni (sostegno bambini svantaggiati).
“Un impegno economico prioritario – ha detto il Vicesindaco Gloria Lisi con delega alle Politiche educative e sociali – su cui siamo impegnati con passione proprio perché si tratta di quei servizi che possono aiutare il raggiungimento dell’effettiva parità nel campo educativo a tutti i nostri bambini attraverso un servizio mirato e personale come quello che promuoviamo”
Sara Ferranti