Tentato furto nella notte a Rimini, in via Flaminia, dove un uomo di 40 anni è stato colto sul fatto dai carabinieri mentre cercava di trafugare attrezzi da un garage.
L’allarme è scattato nel cuore della notte, quando una chiamata ha segnalato movimenti sospetti all’interno del garage di un’abitazione. I carabinieri sono intervenuti rapidamente e hanno trovato il sospettato ancora all’interno del locale, intento a riempire un sacco di iuta con utensili e altri oggetti di valore.
Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato inutilmente di trovare una via di fuga, ma con l’uscita bloccata non ha potuto fare altro che arrendersi e consegnare la refurtiva.
Il 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato con l’accusa di furto in abitazione. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il ladro è stato sottoposto a rito direttissimo.
Il giudice ha disposto per lui l’obbligo di dimora nel comune di Rimini e la presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso.