Mano pesante del Ministero contro la tifoseria del Rimini Calcio. Con un decreto ministeriale emesso ieri, è stato imposto un divieto di due mesi per le partite in trasferta dei biancorossi. Il provvedimento è la diretta conseguenza di alcuni episodi avvenuti lo scorso 25 ottobre in occasione della partita contro il Campobasso.
La notizia è stata comunicata dalla stessa società Rimini F.C. Nel dettaglio, il provvedimento stabilisce che per i prossimi sessanta giorni il settore dedicato ai tifosi ospiti rimarrà chiuso in tutti gli stadi dove il Rimini giocherà fuori casa. Sarà inoltre vietata la vendita dei biglietti per queste partite a tutti i residenti nella provincia di Rimini.
La disposizione, che ha effetto immediato, resterà in vigore per tutte le gare esterne che la squadra disputerà nel periodo indicato. La decisione, adottata a livello ministeriale, punisce dunque l’intera tifoseria per i fatti accaduti durante la trasferta di Campobasso, bloccando di fatto il supporto dei sostenitori biancorossi per un periodo significativo della stagione.











