Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la seconda edizione di Centro Divino, la manifestazione che unisce shopping, enogastronomia, musica e cultura per festeggiare il nuovo volto della città che, con il secondo stralcio dei lavori che sta per giungere al termine, si presenta con nuove vie e piazzette riqualificate.
L’evento si svolgerà venerdì 9 ottobre dalle ore 18 a tarda sera e si svilupperà lungo il percorso semicircolare che parte da piazza Ferrari per arrivare a Piazza Cavour, includendo per la prima volta anche le aree appena completate o in via di riqualificazione fra cui viale Tonini, via Giordano Bruno, via Cairoli, piazzetta Zavagli e piazzetta Ducale.
La manifestazione intende promuovere il ‘secondo atto’ del progetto di riqualificazione caratterizzato dalla pavimentazione di cemento rosso porfido e dai nuovi arredi studiati nell’ambito del progetto di riqualificazione e armonizzazione della città ‘Anello delle nuove piazze’, realizzato in collaborazione con la Soprintendenza.
Un palcoscenico storico naturale ricco di monumenti storici e luoghi unici che per un giorno sarà teatro di una grande festa a base di degustazioni, dj set, concerti, shopping, mostre, visite guidate, eventi unici, laboratori che coinvolgeranno e renderanno protagonisti sia coloro che rendono il centro vivo, commercianti e cittadinanza, sia le eccellenze enogastronomiche della provincia di Rimini, i piccoli e grandi produttori agricoli e vinicoli selezionati dalla Strada dei vini e dei Sapori di Rimini.
Comunicato stampa: COMUNE DI RIMINI