Alcuni passanti lo avevano trovato in fin di vita in via Coriano all’altezza del civico 151, pochi minuti prima delle 5.30 del mattino di domenica 7 maggio. L’uomo è il 53enne Giuliano Saponi e giaceva a terra con ferite gravissime al volto e al cranio. Attualmente Saponi è ricoverato all’Ospedale Infermi di Rimini in condizioni gravissime con scarse possibilità di recupero.
I legali Marco e Monica Lunedei, che assistono i familiari, hanno lanciato un appello. Quel giorno a intervenire furono unicamente i soccorritori del 118 e non le forze di Polizia.
Da precisare che le ferite subite dal cinquantatreenne non sono compatibili con una caduta accidentale. “Cerchiamo testimoni di quanto accaduto all’alba di domenica 7 maggio quando Giuliano Saponi è stato ritrovato in fin di vita accanto alla propria bicicletta, in sella alla quale era uscito per recarsi al lavoro – spiegano Marco e Monica Lunedei – Le gravissime lesioni riportate dal ciclista al volto ed al cranio sono incompatibili con una caduta accidentale e fanno pensare ad un urto con un veicolo che procedeva ad elevata velocità o ad una feroce aggressione”.
Saponi sarebbe stato dunque la vittima di un ignoto aggressore oppure di un pirata della strada che lo ha travolto dileguandosi nel nulla.
I familiari, assistiti dai due legali, hanno portato i fatti all’attenzione della Procura della Repubblica e pregano chiunque avesse informazioni utili di mettersi in contatto con lo Studio Legale Lunedei allo 0541.793211, ringraziando sentitamente chi potrà aiutarli a far luce sul dramma che li ha colpiti.