Rimini, colpo di fortuna in centro: anziano vince 30 mila euro al 10eLotto

Un martedì qualunque si è trasformato in un giorno indimenticabile per un anziano riminese che, tentando la sorte alla tabaccheria di via Alessandro Gambalunga, nel cuore del centro storico, ha centrato un 8 Oro al 10eLotto vincendo 30 mila euro. La giocata fortunata è avvenuta ieri, martedì 7 ottobre 2025, e ha portato una ventata di entusiasmo all’interno del punto vendita, dove l’uomo è cliente abituale.

Il fortunato si trovava all’interno della tabaccheria quando si è accorto della vincita, anche se – raccontano i titolari – inizialmente non aveva compreso quanto fosse consistente il premio. Sono stati proprio i gestori a segnalargli che il suo biglietto risultava vincente. Solo successivamente si è scoperto che l’importo ammontava a 30 mila euro, una cifra mai raggiunta prima nella ricevitoria, dove al massimo si erano registrate vincite da 5 o 10 mila euro.

Secondo i dati diffusi da Agripronews, l’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito complessivamente 30 milioni di euro in premi su tutto il territorio nazionale, superando i 3 miliardi di euro dall’inizio del 2025.

Nella tabaccheria di via Gambalunga, invece, resta soprattutto la soddisfazione di aver regalato un sorriso e un pizzico di fortuna a un cliente affezionato, in una giornata che per lui – e per i gestori – difficilmente verrà dimenticata.