Rimini. Condanna e risarcimento per aver rimproverato il figlio

Discipline-childLa pena inflitta e poi sospesa era di un anno e quattro mesi. E’ questa la storia di un 55enne residente in provincia di Rimini che è stato condannato per maltrattamenti nei confronti del figlio.

Il pm aveva chiesto per lui 2 anni e 6 mesi di reclusione perc aver maltrattato anche moglie e figlia ma da questo capo d’accusa è stato successivamente assolto.

I figli hanno denunciato il padre per aver usato su di loro violenza fisica e psicologica. L’uomo si è difeso sostenendo che era solo il suo modo per cercare di impartire la giusta educazione ai figli adolescenti.

Il giudice ha riconosciuto il maltrattamenti psicologico, ma non fisico, verso il figlio, il cui rendimento scolastico (era stato bocciato tre volte) e il comportamento preoccupava fortemente il genitore. In particolare era solito trascorrere lunghe sedute al computer per giocare ai videogiochi.

L’uomo è stato denunciato dall’ex moglie anche per aver lanciato delle pietre alla finestra dell’abitazione della donna, sapendo che era in compagnia del suo nuovo compagno.

L’uomo dovrà versare 500 euro come risarcimento danni.

Sara Ferranti