Rimini, controllo di gestione e analisi dei costi: i commercialisti tornano sui banchi

Due appuntamenti per affinare le competenze sul controllo di gestione, uno dei temi più strategici per le imprese. Sono i seminari di formazione promossi dalla Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Rimini, pensati per offrire ai professionisti strumenti teorici e pratici. Entrambi gli incontri, come annunciato in una nota, si svolgeranno al Centro Congressi SGR.

Si parte giovedì prossimo, 16 ottobre, alle 15, con un focus su ‘Marginalità di commessa: analisi costi e punto di pareggio’. Durante il seminario verranno approfonditi i fondamenti metodologici della materia, affiancati da applicazioni pratiche ed esempi numerici per consentire un’immediata applicazione delle nozioni discusse.

Il secondo appuntamento è invece in calendario per martedì 11 novembre, sempre con inizio alle 15. L’incontro sarà dedicato a ‘Fondamenti e processi aziendali’ e prevederà una seconda parte interamente dedicata alle applicazioni pratiche sulle previsioni di cassa, un argomento di crescente importanza per la consulenza aziendale.

La cura scientifica dei due seminari è affidata a Blue Star Advice Srl. La Fondazione dei commercialisti precisa che l’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata esclusivamente attraverso il portale online www.fpcu.it.