Iniziano le trattative tra avvocati riferite alla tragedia del costa concordia avvenuto il 13 gennaio scorso all’isola del giglio. tra le tante vittime ricordiamo la piccola Dayana Arlotti assieme al papà. Dayana, nella foto, oggi avrebbe compiuto 6 anni.
proprio in questi giorni iniziano le trattative per il risarcimento ossia il risarcimento per la morte dei proprio cari anche se tutto resta ancora molto Top Secret e ben poco si conosce. Per giungere a quantificare una cifra verrà preso in esame anche il danno catastrofale. detto danno viene preso quanto si presuppone che le vittime abbiano percepito di morire. Trattative in corso anche per il risarcimento danni sofferti dalla fidanzata di Williams ( Michela ndr..) scampata al disastro. Solo nel caso in cui verrà raggiunto un accordo, le famiglie, potrebbero rinunciare alla costituzione di parte civile nel corso del processo.
Entro 15 giorni si terrà un incontro a Genova tra i legali della Costa e la madre di Dayana ( Susy Albertini ). La signora Albertini riceverà un risarcimento per la morte della piccola Dayana ma non percepirà nulla per il decesso del marito in quanto, le pratiche per il divorzio, si erano concluse lo scorso 20 dicembre.
/Max Sacchi
Giornale.sm – Romagna