Rimini. Crack Aeradria: annullati i sequestri al Sindaco di Rimini Gnassi

gnassiBuone notizie per Andrea Gnassi e gli altri indagati eccellenti dell’inchiesta “Icaro” della Finanza per il crack Aeradria, che oggi possono tirare un sospiro di sollievo.

La Cassazione ha accolto il ricorso dei legali contro i sequestri disposti dal Gip del Tribunale, annullando l’ordinanza del Tribunale del riesame nella parte in cui li confermava. I sequestri furono motivati sull’ipotesi di associazione per delinquere finalizzata alla truffa delle erogazioni pubbliche. T

Nell’inchiesta vi erano coinvolti anche Alberto Ravaioli, gli ex Presidenti della Provincia Stefano Vitali e Ferdinando Fabbri, il Presidente della Fiera Lorenzo Cagnoni, l’ex Presidente della Camera di Commercio Manlio Maggioli, l’ex Presidente di Aeradria Massimo Masini, il suo vice Massimo Vannucci e Alessandro Giorgetti, ex Presidente di Air.

Andrea Gnassi ha commentato “Stanno avanzando progressivamente provvedimenti che fanno chiarezza sulla questione. Avevo detto mesi fa che la decisione di ricorrere alla Cassazione sul tema del sequestro, pur largamente ridimensionato rispetto al provvedimento iniziale mi faceva essere fiducioso verso quella Giustizia a cui bisogna sempre credere e da cui allo stesso tempo pretendere imparzialità, rigore e rispetto della dignità della persone. Senza farla troppo lunga, la fiducia è stata ben riposta ”.

Sara Ferranti