• Screenshot
  • Rimini. Da Colorcoriandolo a Giardini d’autore, dalle fiere ai congressi

    Dai festeggiamenti degli ultimi giorni di Carnevale fino all’edizione primaverile di Giardini d’Autore, dagli eventi congressuali a quelli fieristici, come KEY Energy e MIR: si apre un intenso mese di marzo ricco di eventi che portano Rimini verso la primavera.
    Da non dimenticare gli appuntamenti culturali come mostre, spettacoli teatrali e musicali, incontri e tanto cinema con il C-Movie Festival, la seconda edizione, ricca di eventi, ospiti e anteprime, del festival progettato da Kitchenfilm.
    Marzo è anche un mese di tradizione e ricorrenze. Dal 7 al 9 marzo Rimini Babele Contemporanea dà il via a un weekend di appuntamenti ideati e organizzati da un team di under 23 nell’ambito di Cantiere Città Junior con Vernissage, mostre fotografiche, musica, poetry slam. E poi ancora visite guidate nei luoghi storici e artistici della città per i giovani partecipanti al progetto, talk, illustrazione, letture, performance e danza.

    In occasione della Giornata internazionale della donna, sono tante le iniziative proposte come il cartellone organizzato dal Comune di Rimini intitolato “L’Otto sempre”. Non solo impegno per i diritti delle donne, ma anche tante occasioni di convivialità come l’Aperitour Ritratti al femminile o il Brunch al Teatro Galli a cura di VisitRimini.
    In occasione della festa di San Giuseppe e di tutti i papà, il 18 marzo, Rimini si accende con i tradizionali falò, simbolo della fine dell’inverno e dell’arrivo della primavera. Un mese che guarda anche allo sport tra regate veliche, l’evento dedicato alla formazione nazionale e al networking del parkour, fino alla mostra un Secolo d’Azzurro, uno straordinario ed inedito viaggio nella storia della Nazionale italiana di Calcio al Fellini Museum.

    Comune di Rimini