Rimini, domenica di basket in carrozzina: doppia sfida per la capolista NTS Informatica

Una domenica ad alta intensità attende la NTS Informatica Basket Rimini. Dopo i rinvii causati dalle difficoltà dei trasporti marittimi, la formazione riminese si appresta a vivere un vero e proprio “tour de force”: domenica 15 febbraio, sul parquet della Carim in via Cuneo 11, la capolista affronterà per due volte nella stessa giornata la compagine sarda dell’Asinara Abile Porto Torres.

In un comunicato diffuso da Riviera Basket Rimini, l’ufficio stampa ha ufficializzato il programma della giornata: la gara di andata, valida come recupero, si disputerà alle ore 10:30, mentre il match di ritorno è fissato per le ore 15:00. Una scelta obbligata per ottimizzare la trasferta della squadra ospite, che lo scorso anno aveva lasciato i riminesi con l’amaro in bocca a causa di una rinuncia alla gara di ritorno che impedì ai biancorossi di riscattare la sconfitta subita in terra sarda.

La sfida si preannuncia tecnicamente interessante, nonostante il divario in classifica. Rimini si presenta all’appuntamento come capolista imbattuta, con una media realizzativa impressionante di oltre 78 punti a partita e meno di 49 subiti. Porto Torres occupa attualmente la quinta posizione in graduatoria (4 vittorie su 9 incontri) e vanta tra le sue fila elementi di esperienza come Bobbato, Canu e le vecchie conoscenze Obino e Di Francesco.

“Rimini vanta un quintetto stellare che domina nel gioco e nel bottino con ampia distribuzione di punti”, ha sottolineato l’ufficio stampa della società, “ma in questa doppia sfida tutta la panchina dovrà fornire il suo apporto determinante per gestire gli 80 minuti di gioco effettivo”. Il doppio confronto rappresenterà infatti un test fisico non indifferente per la profondità del roster riminese.

Oltre all’aspetto puramente agonistico, la giornata sarà caratterizzata da un clima di festa e inclusione. Al termine della seconda gara, lo sponsor Pollo&Friends organizzerà un “Terzo Tempo” speciale rivolto alle famiglie e ai tifosi. L’evento vedrà la partecipazione della mascotte ufficiale, musica e un buffet conviviale accompagnato dai vini del Podere dell’Angelo, per celebrare i valori di amicizia e solidarietà che da sempre contraddistinguono il basket in carrozzina riminese.