Rimini. Due incontri sull’arte e la bellezza con suor Maria Gloria Riva: l’Issr Marvelli apre i seminari al pubblico

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli” delle Diocesi di Rimini e San Marino-Montefeltro propone due nuovi appuntamenti aperti al pubblico, in compagnia di una figura d’eccezione: suor Maria Gloria Riva, religiosa ed esperta d’arte sacra.

I seminari si terranno martedì 13 e mercoledì 14 maggio, nell’ambito del corso di “Estetica Teologica” coordinato dal professor Natalino Valentini, e fanno parte delle attività culturali della Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e Turismo Culturale e Religioso promossa dall’Istituto.

Il primo incontro, martedì 13 maggio dalle 17.10 alle 18.50, affronterà il tema “Educare alla bellezza”, mentre il secondo, mercoledì 14 maggio dalle 18.50 alle 20.30, sarà dedicato a “Misericordia e carità nell’arte”, in armonia con il tema del Giubileo.

Entrambi i seminari si potranno seguire in presenza o online, previa richiesta di informazioni scrivendo a: direzione@issrmarvelli.it.

Suor Maria Gloria Riva è Adoratrice Perpetua del SS. Sacramento dal 1984. Profonda conoscitrice della Scrittura, dell’ebraico biblico, della Patristica e della spiritualità monastica, ha fondato una comunità nella Diocesi di San Marino-Montefeltro che unisce contemplazione e formazione alla bellezza. Tra i suoi titoli pubblicati figurano Volti e Stupore e Mendicanti di Bellezza.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito: www.issrmarvelli.it