Lutto nel mondo delle discoteche per la scomparsa di Claudio Tempesta, storico dj in consolle da quasi 50 anni. Tempesta iniziò la sua carriera nel 1976 nei locali dell’Emilia Romagna e Marche, per poi trasferirsi a Roma nel 1980 dove si dedicò anche alla moda frequentando l’Accademia di Costume e Moda.
Durante la sua carriera, ha suonato nei più grandi locali internazionali come il Joy di Madrid, il Taboo di Londra e Le Bain Douche di Parigi. In zona, è stato protagonista delle notti della Baia Imperiale, del Bikini, dell’Io Street Club, dell’Insomnia e del New Jimmy.
Oltre alla sua carriera da dj, Claudio Tempesta è stato anche attivo nell’organizzazione del Rimini Summer Pride. Il presidente di Arcigay Rimini, Marco Tonti, lo ricorda come una persona dolce e disponibile che ha fatto tanto per la comunità LGBTQ+, insieme al suo marito François Rouge. Il loro matrimonio a New York, quando in Italia non esisteva ancora nessuna forma di unione omosessuale, è stato un esempio di impegno e sostegno alla causa.
La scomparsa di Claudio Tempesta lascia un vuoto enorme nella comunità riminese e nel mondo della musica dance, ma il suo contributo e la sua passione resteranno per sempre vivi nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e ammirato.