Rimini. Era in sella alla bicicletta appena rubata: arrestato dalla Polizia di Stato

Nelle ore serali dell’ 11 settembre 2022 personale della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un uomo italiano per il reato di Furto Aggravato.

Nello specifico, alle ore 21.40 una volante della Questura di Rimini mentre effettuava il proprio servizio in zona stazione ferroviaria veniva avvicinata da un cittadino straniero il quale indicava agli agenti un uomo in sella ad una bicicletta riferendo, inoltre, di aver visto  poco prima lo stesso tagliare con delle tronchesi la catena di una bicicletta attaccata ad un palo.

Appreso quanto accaduto gli agenti raggiungevano il soggetto, che accortosi delle divise,  gettava per terra la catena che aveva reciso per impossessarsi della bicicletta. L’uomo prontamente bloccato dai poliziotti in un primo momento ha cercato di giustificarsi goffamente sul possesso della bicicletta, poi vistosi scoperto ha ammesso la propria responsabilità.

Inoltre, da un controllo più approfondito, gli agenti hanno trovato nel borsello dell’uomo la pinza tronchese utilizzata per commettere il furto.

L’uomo in virtù dei fatti accaduti veniva tratto in arresto e sottoposto, nella giornata di ieri, al rito direttissimo.

Veniva, tra l’altro, deferito in stato di libertà per il Possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate ed imputate vige la presunzione di innocenza.